logo
homeNewssep
ChiareVociPoesia Inedito - scadenza 31 ottobre 2025

ChiareVociPoesia Inedito - scadenza 31 ottobre 2025

ChiareVociPoesia Inedito

pubblicazione gratuita sillogi inedite




SEZIONE UNICA IN CONCORSO

È prevista una sola sezione alla quale partecipare con una raccolta di poesie inedite senza limite di tema o estensione. 

Sono considerate inedite le poesie pubblicate su siti web e volumi antologici.

Per la partecipazione al concorso non è prevista alcuna quota di iscrizione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti dovranno inviare:

1. Un file in formato Word o PDF contenente l'intera raccolta provvista di titolo. 

Il file dovrà essere anonimo, ovvero privo di qualsiasi riferimento (nome, pseudonimo, dedica, nota biografica, ecc.) che possa ricondurre all'autore/autrice.

2. La scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte.

 

Tutti i materiali dovranno essere inviati esclusivamente via e-mail in formato word o pdf all'indirizzo: chiarevociedizioni@gmail.com

Oggetto della mail: Concorso “ChiareVociPoesia inedito” – Nome Cognome

 

SCADENZA

Il termine ultimo per l'invio dei materiali è fissato per il 31/10/25. Non saranno accettate opere pervenute oltre tale data.

 

GIURIA E PREMI

La giuria sarà composta da poeti, editori e operatori culturali. I nomi dei componenti verranno resi noti dal giorno 29/09/25.

 

Gli esiti del concorso verranno resi noti entro la prima settimana di Gennaio 2026.

A insindacabile giudizio della giuria, verrà redatta una graduatoria di apprezzamento dalla quale verranno scelte le due sillogi giudicate migliori.

 

Il premio per le due sillogi prescelte sarà la pubblicazione, completamente gratuita e senza obbligo di acquisto copie, da parte di Chiare Voci Edizioni.

 

Non è prevista alcuna cerimonia di premiazione né il rilascio di attestati o targhe. Nel caso in cui le opere pervenute non vengano ritenute di qualità adeguata la giuria si riserva il diritto di diminuire il numero degli aventi diritto al premio.

 

NOTE FINALI

Il solo invio della mail d'iscrizione comporta automaticamente l'accettazione di quanto segue: “L'autore, con la presente dichiara di aver preso visione e di approvare in tutti i suoi punti il bando del concorso e le modalità di partecipazione. dichiara inoltre che l'opera è inedita (viene considerata inedita un'opera non pubblicata in forma cartacea. Testi apparsi solo in rete o su riviste, cartacee e/o online, sono da considerarsi inediti). L'autore garantisce, sotto la propria responsabilità, la liceità dei testi dichiarando che l'opera è di sua esclusiva creazione e consente l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali (D.L. N°196/2003).

 

Per ulteriori informazioni: chiarevociedizioni@gmail.com

Allegato

Scarica il documento