logo
homeEditorialisep
La forza delle parole

La forza delle parole

 

Che magnifica opportunità offrono la poesia e la narrativa, al di là del loro piacere intrinseco! La passione di leggere e di scrivere crea dei punti d'incontro, una conoscenza che, anche se virtuale, è meno occasionale di quella che si può avere in un ambiente di lavoro. E questo perché il poeta e il narratore mettono nelle loro opere le emozioni, i sentimenti che provano.

E' quindi un conoscersi non superficiale, con un filo invisibile che attraverso l'arte unisce l'autore al lettore.  

Nel mio sito ci sono opere anche di altri autori, alcuni assai noti, altri meno, ma tutti meritevoli, a mio avviso, di essere letti, gente che svolge lavori completamente diversi, che è nata, è cresciuta e vive in realtà completamente diverse. Li accomuna però la passione per la cultura e per l'arte, questo fuoco di conoscere e di far conoscere che arde sempre nei loro cuori.

Non hanno ricchezze materiali che sono proprie dei magnati dell'industria, ma hanno qualche cosa che rimarrà sempre: il desiderio di comunicare con gli altri, di lasciare un messaggio, di far vedere all'umanità che la vita non è solo ricerca del potere, ma il potere di essere se stessi affinché gli altri possano continuare a sperare, ad avere fiducia che il pensiero mai potrà essere sconfitto dalla brutalità e dall'egoismo.