Area riservata

Ricerca  
 
Siti amici  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Libri e interviste  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
 
  Poesie  Narrativa  Poesie in vernacolo  Narrativa in vernacolo  I maestri della poesia  Poesie di Natale  Racconti di Natale 

  Scritti di altri autori  »  Narrativa  »  Era Natale, di Carla De Angelis 19/12/2020
 
Era Natale

di Carla De Angelis





Era Natale, c'era la gioia dell'albero e del presepe, ogni anno aggiungevo una nuova decorazione, un nuovo pastore e una casetta fatta con la pazienza e la voglia di manipolare la creta.

Usavo la terra giusta per i pastori e quella per le capanne, per le case e per i rifugi degli animali. Pochi colori . Solo stella doveva brillare, solo la neve doveva essere bianca e il ruscello verde.

Il ruscello scorreva solo la notte di Natale per portare il suo lieve mormorio ed accogliere la nascita del bambino

Poi un anno è arrivata una bimba piccola, ancora troppo piccola per godere di tutto questo. Pensai nel prossimo la gioia sarà più grande.

Gli anni sono passati, passano ed è un mistero capire quanto questa gioia, questa condivisione sia cresciuta. Ogni anno c'è la speranza, ogni anno c'è il disagio, luce e buio.

Il cigno non è sempre bianco, e la vita non è come vorremmo che fosse. ma il cigno è bello sia bianco che nero, il Natale resta sempre il "Natale" quel bimbo nasce per tutti , la sua umiltà insegna ad amarci .

Mi sono seduta accanto al presepe, ho fatto un lungo sogno. È stato come parlare al Bambino. Non so ancora se ho sognato o pregato. Ho chiesto: dove stiamo andando?



 
©2006 ArteInsieme, « 014036250 »