Area riservata

Ricerca  
 
Siti amici  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Libri e interviste  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
 
 

  Letteratura  »  Gli otto ragazzi Schumann, di Nicolas Cavaillès, edito da Pagine d'Arte e recensito da Katia Ciarrocchi 15/03/2019
 
Gli otto ragazzi Schumann - Nicolas CavaillèsPagine d’Arte – Pagg. 80 – ISBN 9788894904130Euro 12,00




Nicolas Cavaillès con “Gli otto ragazzi Schumannchiude (per ora) questa splendida collana, autore di numerosi saggi e critica letteraria, dirige la casa editoria Hochroth-Paris dedicata alla poesia.

Tradotto per la prima volta in Italia da Pagine D’Autore.
Gli otto ragazzi Schumann è un’appassionante narrazione degli otto figli di Robert e Clara Schumann, di una vita non molto facile e soprattutto legata a quel ramo di follia che ha caratterizzato la biografia del noto compositore.
Un libro toccante, con una narrazione sensibile e trascinante. Ammetto che per molti aspetti mi ha emozionato sino alle lacrime per avvenimenti e sentimenti descritti.
Otto figli che provano a sopravvivere tra le difficoltà della malattia e della vita stessa, senza poter vivere e conoscere un padre perché malato di follia e rinchiuso, e con una madre sempre in viaggio per coltivare il proprio lavoro di musicista. Un’infanzia non facile per la difficoltà nel sopravvivere a circostanze inevitabili.
Una Bella lettura!


Katia Ciarrocchi


www.liberolibro.it


 
©2006 ArteInsieme, « 014037199 »