Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Siti amici  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Il cerchio infinito  
 
Canti celtici  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  Mi bolle il cuore, di Debora Rienzi - Fara Editore 10/01/2019
 
Mi bolle il cuore

di Debora Rienzi

Prefazione di Alessandro Barban

Postfazione di Alessandro Ramberti

Fara Editore

www.faraeditore.it

Poesia

Pagg. 80

ISBN 978 88 94903 56 0

Prezzo Euro 7,00



«La parola che più frequentemente ritorna dalle persone, poche finora, alle quali ho fatto leggere i miei versi è “intensità”, e certamente questo rimando esprime la forza del trasporto che sento quando scrivo. Un’altra parola che sento, potrebbe essere “unità” in quanto scrivere poesia è per me un atto unificante il corpo, la mente e lo spirito poiché mi coinvolge totalmente, dalla riflessione, ai sentimenti, alla corporeità e all’esperienza interiore di Dio. Infine potrei aggiungere semplicemente “desiderio”: di relazioni autentiche con Dio e con gli uomini e donne abitati dal suo Spirito. E se qualche verso di questa raccolta risuonerà nel cuore del lettore sarà ancora una volta opera Sua.» (Debora Rienzi)

Come osserva Alessandro Barban nella sua perspicua e splendida Prefazione: «Leggendo, vorrei dire quasi meditando, i testi poetici di Debora, diventa evidente che non si tratta di poesia religiosa, ma di teopoetica, cioè di quello spazio interattivo teologico-spirituale di corpo, di intelligenza psichica e di anima spirituale proveniente dalla stessa esistenza dell’autrice, in cui la poesia diventa espressione di Dio e affermazione della propria vita.»



Nata a Padova nel 1974, Debora Rienzi ha studiato Filosofia a Padova e Medicina a Bologna. Dal 2004 al 2017 svolge attività missionarie con l’Ami (Associazione Missionaria Inter-nazionale) facendo servizio in Italia, Africa e India, poi entra nel monastero Camaldolese di Poppi (Arezzo): www.camaldolesidipoppi.it


 
©2006 ArteInsieme, « 09103157 »