Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Siti amici  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Il cerchio infinito  
 
Canti celtici  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  Trieste oltre, di Umberto Zuballi - Gaffi Editore 09/02/2019
 
Trieste oltre

di Umberto Zuballi

Gaffi Editore

www.gaffi.it

Pagg. 146

ISBN 978-88-943594-2-8

Prezzo Euro 15,00




«Un giorno lungo 22 secoli; in una giornata della vita sentimentale di una ragazza triestina scorrono i 22 secoli di storia della nostra città» - Roberto Dipiazza sindaco di Trieste

22 secoli di storia della capitale giuliana sono messi in scena dalla realistica immaginazione di Alessia, una trentenne triestina, in preda a un raptus di gelosia per il fidanzato.  

Sono quattordici i personaggi del passato che intrecciano la loro vita con la semplice vicenda sentimentale. I racconti, ambientati in varie epoche, elegantemente cuciti, creano una sorta di time elevato che, andando su e giù per la storia svela l'evoluzione dalla Tergeste romana alla Trieste italiana.



Umberto Zuballi è nato a Varese nel 1947, è un ex magistrato di origini istriane, che dopo aver lavorato a Venezia e Pescara ha svolto tutta la sua carriera nell'amata Trieste; città dove vive e dove promuove vari incontri fra giudici e studiosi di diritto dei Balcani. Si è particolarmente speso per la nascita del diritto amministrativo in Slovenia e Croazia.






 
©2006 ArteInsieme, « 09152146 »