Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Siti amici  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Il cerchio infinito  
 
Canti celtici  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  Se segui l'ombra, di Arturo Geoffroy - Edizioni Tabula Fati 21/07/2019
 
Se segui l’ombra

di Arturo Geoffroy

Edizioni Tabula Fati

www.edizionitabulafati.it

Narrativa

Pagg. 224

ISBN 978-88-7475-748-0

Prezzo Euro 16,00


Un appassionato psichiatra, pieno di aspettative per il proprio futuro, in seguito a un sequestro di persona durante lo svolgimento della propria attività professionale, incorre in un angoscioso trauma psichico che lo allontana dal lavoro e lo trasforma in avvocato di sé stesso.
     La vicenda assume l'andamento di un 
legal thriller fino a quando, frustrati gli ostinati tentativi di ottenere giustizia, la vittima, in preda alla disperazione e a un forte senso di impotenza, si trasforma in giustiziere, dando l'avvio a un doloroso percorso di vita.
     Sarà un cammino di dolore, con la perdita della libertà personale e la continua, quasi kafkiana convinzione di essere preso in una trappola senza via di uscita.


Arturo Geoffroy è nato a Pescara nel 1956. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti e, dopo la laurea, si è specializzato in Psichiatrica presso la II Università di Roma “Torvergata”. Ha prestato servizio in qualità di consulente psichiatra presso il Nucleo operativo per le tossicodipendenze e il centro psico-sociale di una Usl di Milano e poi come assistente medico presso il servizio psichiatrico diagnosi e cura dell’Ospedale San Paolo, quindi presso l’Ospedale Santa Corona di Garbagnate Milanese. Con la qualifica di dirigente medico psichiatra presso una Asl milanese e poi nell’Ospedale Fatebenefratelli e oftamico di Milano. Se segui l’ombra è il suo primo romanzo.


 
©2006 ArteInsieme, « 09508857 »