Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
Fotografie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  La leggenda di Jesse James, di Gianluca Barbera - Edizioni Stampa Alternativa 30/11/2019
 
La leggenda di Jesse James

di Gianluca Barbera

Edizioni Stampa Alternativa

Narrativa

Pagg. 173

ISBN 9788862226592

Prezzo Euro 14,00



Oggi in Italia è Gianluca Barbera a portare la palma della letteratura di avventura. Nessuno come lui riesce a portarci così lontano”.
Gianni Bonina, Letteratitudine

In un crescendo di colpi di scena, La leggenda di Jesse James racconta la parabola del più famoso fuorilegge americano di tutti i tempi, a capo di una banda che per oltre un decennio dettò legge nel Missouri, all’indomani della guerra di Secessione. Al culmine di una lotta senza quartiere con l’agenzia investigativa Pinkerton, incaricata di dare loro la caccia, i due fratelli James e i quattro Younger bruceranno il loro sogno di giovinezza e di libertà tra omicidi, rapine e assalti alla diligenza, andando incontro a destini tanto diversi quanto ineluttabili.


Gianluca Barbera lavora in ambito editoriale. Ha pubblicato i romanzi La truffa come una delle belle arti (2016, finalista al Premio Neri Pozza, al Premio Chianti e al Premio Città di Como), Magellano (2018, candidato al Premio Strega 2019, Miglior romanzo storico al Premio Città di Como, Premio Città di Fabriano, Premio Marincovich, Premio La Cultura del Mare, finalista al Premio Costa Smeralda, finalista al Premio Acqui Storia), tra­dotto in Portogallo e Brasile e da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale con Cochi Ponzoni, e Marco Polo (2019, Miglior romanzo di avventura al Premio Città di Como). Collabora con le pagine culturali de «il Giornale», con «Pangea» e «Letteratitudine».

 
©2006 ArteInsieme, « 09776869 »