Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
Fotografie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  Niente sarą pił come prima Come la quarta dimensione digitale sta cambiando relazioni, comportamenti ed economie, di Antonio Laudazi - Dario Flaccovio Editore 02/12/2019
 
Niente sarà più come prima

Come la quarta dimensione digitale sta cambiando relazioni, comportamenti ed economie

di Antonio Laudazi

Dario Flaccovio Editore

Saggistica

Pagg. 304

ISBN 9788857909721

Prezzo Euro 24,00



Di realtà aumentata e virtuale si parla da tempo, ma solo negli ultimi dieci anni queste discipline hanno preso concretezza, uscendo dall’universo della fantascienza per raggiungere una maturità tale da far presagire una rivoluzione.

Al di là dei numeri e delle grandi proiezioni di futurologi e istituti di ricerca, oggi si impone una domanda: come possiamo noi interpretare una tecnologia sul nascere, farla nostra e applicarla nella vita di tutti i giorni? Conoscere, anticipare e cavalcare l’onda della novità tecnologica può infatti dare un enorme vantaggio strategico e insieme procurare la grande soddisfazione di trovarsi a fare le mosse giuste nel momento giusto.


Esatto, il momento è proprio adesso! Inizia il viaggio dell’uomo nei mondi ibridi della realtà aumentata e nelle dimensioni parallele di quella virtuale.

***QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA ACCADDE DOMANI***



Antonio Laudazi, umanista digitale, project manager e docente, nel 2012 fonda Marte5, una delle prime agenzie in Italia specializzate in realtà aumentata e realtà virtuale. È consulente per le imprese su strategia e trasformazione digitale, e co-fondatore con Gerry Grassi di Digital Fool, laboratorio su psicologia, web e nuove tecnologie. Sul blog antoniolaudazi.com e in giro per eventi e convegni, promuove l’immersività e l’innovazione da un punto di vista olistico, perché da qualche parte scienza e magia devono pur incontrarsi.


 
©2006 ArteInsieme, « 09776994 »