Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Libri e interviste  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
Fotografie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  Vi regalo un po’ della mia forza Ritratti femminili del ‘900, di Anna Maria Vissani - Prospettiva Editrice 12/09/2020
 
Vi regalo un po’ della mia forza

Ritratti femminili del ‘900

di Anna Maria Vissani

Prospettiva Editrice

Pagg. 158

ISBN 9788894995817

Prezzo Euro 13,00



Maria, Lina, Sara, Teresa, Rosina, Iole, Francesca… testimoniano una forza arrivata da dentro e che le ha  portate a trasformare il dolore in risorsa, la povertà in ricchezza, la sottomissione in armonia nella relazione di coppia, il duro lavoro in capacità di sostenere la famiglia, la rigida educazione religiosa ricevuta dalla Chiesa in fedeltà ai grandi valori del matrimonio e alla moralità di costumi. Hanno tratto beneficio da quello che può sembrare a noi oggi solo qualcosa di negativo. Ci hanno lasciato un patrimonio di serenità e di resilienza femminile.


 

Quando cresci, non ti dimenticare di tua madre e di tua nonna e di quella fede semplice ma robusta che le caratterizzava e che dava loro forza e costanza per andare avanti e non farsi cadere le braccia. È un invito a ringraziare e riabilitare la generosità, il coraggio, il disinteresse di una fede ‘fatta in casa’, che passa inosservata ma che costruisce a poco a poco il Regno di Dio”. (Papa Francesco)


Anna Maria Vissani, Dottoressa in Teologia Morale, ha conseguito il Master in Bioetica presso l’università Cattolica Sacro Cuore. Grafologa della personalità e Counselor, accompagna giovani e adulti, coppie in difficoltà e persone alla ricerca del senso della vita. Dirige un Centro di Spiritualità nelle Marche “Sul Monte”.

E’ particolarmente attenta all’approfondimento della spiritualità pasquale. Ha scritto libri di meditazione e di preghiera, proponendo itinerari di vita spirituale dentro la storia, con una visione olistica della persona. Ha sempre tenuto aperta la riflessione e la ricerca sulla donna nella Chiesa e nella società Su questa tematica ha pubblicato, in collaborazione, saggi e libri di narrativa. www.sulmonte.org

 
©2006 ArteInsieme, « 010435018 »