Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Libri e interviste  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
Fotografie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  Capolavori, di Richard Yates - Edizioni Minimum Fax 31/12/2020
 
Capolavori

di Richard Yates

Edizioni Minimum Fax

Narrativa

Pagg.  1.239

ISBN 978-88-3389-191-0

Prezzo Euro 30,00



Dopo il grande successo della raccolta completa dei racconti di Bernard Malamud, minimum fax include in un unico cofanetto le quattro opere più importanti di Richard Yates, che ne hanno fatto un maestro della narrativa contemporanea. Da Revolutionary Road, il suo memorabile romanzo di esordio, trasposto per il cinema da Sam Mendes e divenuto un libro di culto per generazioni di lettori, a Easter Parade, che molti considerano il suo «capolavoro nascosto»; dai magnifici, laceranti racconti di Undici solitudini a quelli della piena maturità, raccolti in Bugiardi e innamorati: un cofanetto prezioso e un’occasione unica per accostarsi all’opera di uno scrittore irripetibile, capace come nessun altro di fare da ponte tra la generazione di Fitzgerald e di Hemingway e quella di Raymond Carver e di Richard Ford.



Richard Yates 1926 / 1992 è stato oggetto di una riscoperta che lo ha trasformato in uno dei grandi classici del realismo americano del secondo Novecento.

Dal suo capolavoro, Revolutionary Road, è stato tratto un film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Minimum fax ha pubblicato anche Disturbo della quiete pubblicaEaster ParadeCold Spring HarborUna buona scuolaSotto una buona stellaBugiardi e innamorati Proprietà privata.

 
©2006 ArteInsieme, « 010638391 »