Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Libri e interviste  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
Fotografie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  Favole golose al cioccolato, di Michela Cinque Editrice Midgard 06/04/2021
 
Favole golose al cioccolatoMichela Cinque – Midgard – Pagg. 88 – ISBN 978-88-6672-232-8Euro 12,80 più le spese postali

Michela Cinque nasce a Taranto l’8 marzo del 1971, cresce a Carosino con l’inseparabile sorella Anna Marcella con cui condivide passioni ed interessi e solo dopo essersi sposata si trasferisce a Fragagnano. Diplomata all’istituto magistrale intraprende gli studi universitari presso la facoltà di giurisprudenza di Bari, ma da sempre si occupa dell’educazione e dell’istruzione dei più piccini insegnando nella scuola dell’infanzia. Scrive poesie, filastrocche, testi teatrali per bambini. Presta la sua voce come lettrice in diverse manifestazioni culturali. Nel 2014 pubblica il suo primo libro “Favole Golose” con la casa editrice Midgard di Perugia e a seguire nel 2015 “Il minestrone spaziale” con cui partecipa a diversi concorsi letterari nazionali ed internazionali classificandosi tra i primi posti. Oggi propone ai suoi lettori una nuova raccolta di fiabe dal sapore unico ed irresistibile: “Favole golose al cioccolato”.

“Favole golose al cioccolato” riprende la struttura narrativa e la veste grafica del volume “Favole Golose” di cui vuole esserne un seguito. Nella prima storia, “Le spose di cioccolato,” il protagonista Ruben è chiamato a fare delle scelte, prima fra tutte quella di dare una svolta alla sua vita cercando una donna disposta ad amarlo e a restargli accanto per sempre. Per raggiungere il suo obiettivo dovrà superare non poche difficoltà e sconfiggere la bella e malvagia Delizia.
“Il re, il mendicante ed il magico dono” narra di un re arrogante, superficiale e totalmente incurante delle necessità altrui. La notte della sua incoronazione riceverà da un mendicante, giunto misteriosamente al castello, un dono che cambierà per sempre la sua vita.
Nella fiaba “I sette veli di Dorotea”, conosceremo Katrine una regina egoista animata da un profondo desiderio di maternità. Sarà Dorotea, la principessina dalle parvenze gitane, a riportare la gioia di vivere e l’altruismo nel suo cuore.
Le narrazioni sono arricchite da riferimenti a volte sottintesi a volte espliciti a tre delizie al cioccolato della pasticceria italiana: la Montenero, la torta classica al cioccolato e l’ineguagliabile Setteveli.

In copertina e all’interno illustrazioni di Anna Marcella Cinque.

Volume con 28 illustrazioni a colori.

ISBN 978-88-6672-232-8

Il libro costa € 12,80 più le spese postali.

Per gli ordini in raccomandata con bonifico anticipato: midgard.editrice@gmail.com


 
©2006 ArteInsieme, « 010831613 »