Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Siti amici  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Il cerchio infinito  
 
Canti celtici  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
 
 

  News  »  XIII Concorso Internazionale di Narrativa Le Fenici - scadenza 15/07/2019 21/05/2019
 
XIII CONCORSO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA "LE FENICI"

REGOLAMENTO

La casa editrice Montag indice la tredicesima edizione del Concorso Internazionale di Narrativa "Le Fenici". Il premio è a tema libero ed è aperto a tutti i generi, e si articola in un’unica sezione:

Romanzo, o raccolta di racconti, inedito (compreso il web in qualsiasi piattaforma, blog o sito, anche parzialmente), tra le 60.000 e le 700.000 battute, inclusi gli spazi.

Le opere andranno inviate in allegato, esclusivamente nei formati doc, docx o rtf, al seguente indirizzo e-mail: concorsi@edizionimontag.com, entro la data del 15/07/2019, specificando nell'oggetto il nome del premio.

Nello stesso allegato andranno riportati i dati dell’autore e il titolo dell’opera. Non sono consentiti pseudonimi. È vietato inviare file con la copertina. Saranno squalificate tutte quelle opere che non rispetteranno i limiti di lunghezza e il formato di invio.

Si può partecipare con una sola opera. Autori e autrici già pubblicati da Montag non potranno partecipare al premio.

La partecipazione è gratuita.

PREMI

Il comitato di lettura si riunirà una prima volta per designare una rosa di finalisti. In una successiva sessione verrà stabilito il vincitore assoluto.

1° premio: pubblicazione dell'opera con relativo contratto editoriale, distribuzione, royalties e una copia del volume.

Tutti i concorrenti saranno informati per e-mail dell’esito del concorso (o tramite news nel sito della casa editrice). Non è prevista alcuna cerimonia: il premio verrà spedito ai vincitori a spese della casa editrice. La proclamazione del vincitore è prevista per il 01/09/2019. Non vi sarà alcun obbligo di acquisto di copie per il primo classificato. Non verrà richiesto alcun tipo di contributo per la pubblicazione. La partecipazione al concorso equivale come accettazione del presente regolamento.

La casa editrice si riserva, entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esito finale, di proporre un contratto di pubblicazione senza alcun tipo di contributo a quelle opere che il comitato di lettura segnalerà come meritevoli. Consigliamo autori e autrici di attendere l’esito finale e i 30 giorni seguenti prima di inviare il testo ad altri premi letterari o case editrici.

Ai sensi della legge 31/12/96 n. 675, art. 10, Montag dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all’invio agli interessati dei bandi negli anni successivi. I dati raccolti non verranno diffusi. In ogni caso, scrivendoci, sarà sempre possibile modificare, aggiornare, cancellare i dati o chiedere che non venga inviato materiale promozionale.
Ai sensi dell’art. 11, con l’invio del materiale letterario al concorso, l’interessato acconsente al trattamento dei dati personali per i motivi sopracitati.


 
©2006 ArteInsieme, « 09400824 »