Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
Fotografie  
 
 
 

  News  »  Premio Letterario Circuito del Pozzo II Edizione - scadenza 6 gennaio 2020 30/09/2019
 
Premio Letterario Circuito del Pozzo
II Edizione




L’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro Scuderia del Pozzo indice la seconda edizione del Premio Letterario “Circuito del Pozzo” al fine di promuovere la conoscenza del celeberrimo circuito automobilistico che negli anni tra le due guerre fece parlare di Verona tutta l’Italia sportiva.




REGOLAMENTO DEL PREMIO



Requisiti


La partecipazione è gratuita ed aperta agli autori di qualsiasi età, sesso, provenienza e nazionalità.

Sono ammessi racconti brevi scritti in lingua italiana che rispettano il tema e le caratteristiche imposte. Non saranno accettati scritti che differiscono da quanto sopra o che ledono il buon gusto pena l’esclusione dell’opera dal Premio.

Le opere ammesse al Premio possono essere inedite o edite ma mai premiate in precedenti concorsi purché l’autore ne disponga dei diritti.

La lunghezza massima di ogni racconto, escluso il titolo, non dovrà superare la lunghezza complessiva 3 cartelle editoriali (1 cartella corrisponde a 1800 battute ed è composta da 30 righe per 60 battute ciascuna) utilizzando il carattere Verdana corpo 12, in formato Word (estensione .doc o .docx). I testi non dovranno presentare al loro interno caratteri sottolineati o colorati, né immagini né collegamenti multimediali.



Tema


L’opera presentata deve avere attinenza con il tema “Una donna e quattro ruote”. Saranno quindi accettate le opere riguardanti storie reali o di fantasia che abbiano come protagonisti e/o oggetto del racconto una donna e un mezzo a quattro ruote, non solo come personaggio del mondo automobilistico femminile ma anche racconti di viaggio, personali, di fantasia, ironici, gialli, di fantascienza o di altro genere che prevedano nel racconto una protagonista femminile e la relazione con un mezzo a quattro ruote.

Non ci sono limiti al numero di opere che possono essere presentate da ciascun autore.



Modalità di partecipazione


La partecipazione al premio è gratuita.

Il testo dell’opera in concorso dovrà pervenire alla Segreteria del Premio in versione digitale, come allegato, all’indirizzo: premiocircuitodelpozzo@gmail.com entro le 24:00 del giorno 6 gennaio 2020. Faranno fede la data e l’ora della mail. Il titolo del racconto dovrà essere il nominativo del file.

Dovrà essere inviato assieme al racconto, in allegato nella medesima mail, il modulo di iscrizione compilato e firmato (per i minorenni con firma dei genitori).

Diversamente sarà possibile consegnare il racconto, in busta chiusa, assieme alla scheda d’iscrizione debitamente compilata, alla sede dell’associazione Scuderia del Pozzo promotrice dell’evento, sita presso Bar Taioli di San Giovanni Lupatoto, via Cesare Battisti, numero 15/a, negli orari di apertura ed entro la medesima data.

Seguirà in entrambi i casi da parte della Segreteria una conferma di avvenuta iscrizione al concorso.

I racconti saranno valutati dalla Giuria del Premio in forma rigorosamente anonima. Pertanto, tutte le opere presentate dovranno contenere, pena esclusione dal Premio, solamente il titolo e il testo senza alcun tipo di riferimento all’autore.



Giuria e Risultati


La Giuria sarà composta da personalità del mondo letterario, giornalistico, storico, automobilistico e sociale. Il giudizio della giuria è inappellabile. Il nominativo dei giurati sarà reso pubblico al momento della premiazione. Ogni giurato valuterà le opere secondo diversi criteri di giudizio prestabiliti con l’attribuzione di un punteggio. In caso di più opere finaliste con medesimo punteggio verranno rivalutati i migliori scritti fino a definizione di un unico racconto vincitore e del secondo e terzo classificato.

La Segreteria del Premio informerà i primi classificati via mail entro le due settimane precedenti la serata di premiazione.

Sarà cura della segreteria altresì inviare la classifica dei primi 10 migliori racconti a tutti i partecipanti.



Premi


Al primo classificato verrà assegnata una targa e un cofanetto valido per un soggiorno di una notte per due persone, al secondo classificato verrà assegnato un attestato di merito e un cofanetto valido per un’esperienza per due persone (wellness, enogastronomia o tempo libero), al terzo classificato verrà assegnato un diploma di merito e un cofanetto valido per una degustazione per due persone.

Si informa inoltre che nella serata di premiazione verrà letto il racconto vincitore o un estratto dello stesso.

La Segreteria del Premio comunicherà via mail il luogo esatto dell’evento a tutti gli iscritti.

Non è prevista alcuna forma di rimborso spese per gli autori che presenzieranno all’evento, la Segreteria tuttavia si preoccuperà di fornire a ciascun interessato ogni supporto informativo necessario.

In caso di impossibilità degli autori i premi potranno essere ritirati da un’altra persona da loro designata previo presentazione di delega scritta e firmata dagli autori e preventivo avviso via mail da parte degli stessi alla Segreteria con indicazione delle generalità di chi ritirerà il premio per proprio conto. In caso di assenza dei vincitori al momento della premiazione si avvisa che i premi non verranno spediti.

L’organizzazione non risponde per mancata fruizione del premio. La gestione dello stesso è per ogni aspetto a carico del vincitore. I premi non possono essere altresì sostituiti.



Cerimonia di Premiazione


La cerimonia di premiazione si terrà a San Giovanni Lupatoto, Verona, nel mese di marzo in data da comunicare.



Dichiarazione di responsabilità dell’autore


Con la partecipazione al Premio Letterario Circuito del Pozzo ciascun autore garantisce che l'opera inoltrata è frutto della sua creatività, che non lede diritti terzi e declina l’organizzazione da ogni eventuale responsabilità in merito all’opera presentata e all’ eventuale pubblicazione anche parziale della stessa.

L’autore autorizza l’Associazione ad utilizzare e/o pubblicare o riprodurre in tutto o in parte, in qualsiasi forma, su qualsiasi supporto l’opera senza nulla pretendere a titolo di diritto d’autore pur rimanendo proprietario dell’opera.





Trattamento dei dati


Con la partecipazione al Premio, ciascun autore concede autorizzazione al trattamento dei propri dati personali per le finalità previste dal Premio, per eventuali comunicazioni dell’associazione promotrice e in linea con quanto stabilito dal D. Lgs. 196/03.




La partecipazione al Premio Letterario Circuito del Pozzo implica la totale accettazione del presente regolamento.



San Giovanni Lupatoto, giugno 2019

E-mail: premiocircuitodelpozzo@gmail.com

Sito: www.scuderiadelpozzo.com




 
©2006 ArteInsieme, « 09784712 »