Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Libri e interviste  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
Fotografie  
 
 
 

  News  »  Una Poesia per Giulia Edizione 2020 - scadenza 30 novembre 2020 01/08/2020
 
Una Poesia per Giulia Edizione 2020



Giulia Brignone, 22 anni, è una delle tante vittime della strada, era solare, amava la musica e scriveva poesie. E’ deceduta a Roma il 6 settembre 2009 a seguito di un tragico incidente stradale.

CONCORSO LETTERARIO - BANDO 2020

Il concorso biennale (sesta edizione biennale) è destinato a tutti coloro che amano la poesia e che vogliono cimentarsi nell’arte di scrivere. Chiunque ( studenti, lavoratori, impiegati, pensionati ecc…) può partecipare. E’ sufficiente inviare una poesia o un pensiero, a tema libero, indifferentemente in rima o in prosa, in lingua italiana o in vernacolo all’Accademia dal 21 marzo al 30 novembre 2020, all’indirizzo

unapoesiapergiulia.org

avendo cura di seguire lo schema indicato: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età e professione, email. Alla migliore poesia ( la prima classificata ) andrà in premio un brillante puro 0,22 carati, colore g, certificato, cui si aggiungeranno premi di seconda e terza categoria con targhe e pergamene. Premio straordinario per la migliore poesia in vernacolo costituito da brillante puro 0,21 carati colore f, certificato.

In via eccezionale le poesie potranno essere inviate anche per posta a

Accademia Giulia Brignone - Via Enrico Toti n. 24 - - 04012 Cisterna di Latina (LT)

Ciascun concorrente potrà inviare al massimo due composizioni, una in lingua italiana e l’altra in vernacolo. Sarà sufficiente seguire le indicazioni nel sito unapoesiapergiulia.org (è un link, NON è un indirizzo e-mail). Notizie e aggiornamenti in merito saranno date, costantemente, tramite Facebook cliccando su “ Accademia Giulia Brignone”. Data e modalità della premiazione saranno riportate sempre su facebook. Sarà data pubblicità al Concorso attraverso i canali tradizionali ( internet, stampa, facebook, scuole, Enti, radio, siti concorsi letterari…)

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail mar.bri@libero.it oppure telefonicamente ai numeri 06 960 81 88 e 338 3984172.


 
©2006 ArteInsieme, « 010342100 »