Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Siti amici  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Il cerchio infinito  
 
Canti celtici  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Libri e interviste  
 
Intervista all'autore  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
Le Agenzie Letterarie  
 
 
 

  Le Agenzie Letterarie  »  Martin Eden 27/07/2006
 

Risponde l’Agenzia Letteraria Martin Eden

(http://www.martineden.it/)

 

 

Le origini della vostra attività.

 

La Martin Eden nasce nella primavera del 2002 a seguito dell’incontro semi-casuale di tre giovani e intraprendenti toscani che hanno deciso di unire la loro passione per la letteratura e nello specifico per i libri e di farne un’attività originale e innovativa.

 

 

In che cosa consiste l’attività che svolgete.

 

Siamo essenzialmente un’agenzia letteraria: quindi rappresentiamo scrittori già affermati e operiamo come talent scout di autori in erba, attraverso un’attenta e approfondita selezione dei testi che ci vengono sottoposti.

Negli ultimi tempi tuttavia abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione e abbiamo cominciato una fattiva collaborazione con le istituzioni locali; in particolare con il Consiglio Regionale della Toscana, organizzando e promovendo per questo ente gli eventi legati alla letteratura. In particolare abbiamo realizzato

 

 

I costi dei vostri servizi.

 

124 euro per la valutazione dei testi (iva inclusa). La gestione editoriale del testo è gratuita. In caso di pubblicazione (solo con autori che non richiedono contributi) chiediamo un premio una tantum e una percentuale sugli introiti che varia dal 10 al 15 %.

Per gli altri servizi i costi sono variabili e quindi a preventivo.

 

 

Con quali editori avete un rapporto più stretto.

 

Lavoriamo con editori medio grandi diffusi su tutto il territorio. Abbiamo rapporti più stretti con Marsilio, Baldini e Castoldi, F.lli Frilli Editori di Genova, nonché con piccoli editori emergenti attenti alle nuove tendenze della letteratura del terzo millennio.

 

 

Che consigli date a un autore, magari esordiente, perché si rivolga a voi con buone prospettive per essere pubblicato.

 

Di avere tanta pazienza perché è un ambiente decisamente ostile e…di non pensare di arricchirsi facendo lo scrittore!

 

 

Gli autori che si sono rivolti a voi e che ora sono diventati famosi.

 

Rappresentiamo da circa 2 anni gli interessi di Vincenzo Guerrazzi, scrittore e pittore di Genova molto prolifico che nella sua lunga carriera ha venduto migliaia di copie dei suoi libri. La sua ultima pubblicazione risale al 2004 con Marsilio (L’Aiutante di S.B. presidente operaio).

Abbiamo “scoperto” Roberta Lepri giovane scrittrice di Grosseto che ha appena pubblicato il suo terzo romanzo con Guida editore dal titolo L’Amore Riflesso.

 

E poi abbiamo un asso nella manica…ma per scaramanzia non diciamo nulla se non che siamo in trattativa con un grande editore che crede molto in lui..

 

 

 
©2006 ArteInsieme, « 09044869 »