Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Libri e interviste  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »  I giardini di Highbury House, di Julia Kelly - Newton Compton Editori 02/05/2022
 
I giardini di Highbury House

di Julia Kelly

Newton Compton Editori

Narrativa

Pagg. 416

ISBN 9788822762887

Prezzo Euro 12,00


Quali segreti si nascondono tra i roseti della tenuta?

Emma Lovett ha appena ricevuto un’incredibile opportunità per la sua carriera: dovrà restaurare i giardini della famosa tenuta di Highbury House, progettata più di un secolo prima. Ha dedicato così tanto tempo allo studio dei lavori di Venetia Smith, artefice di giardini lussureggianti, e adesso ha finalmente l’occasione di rendere omaggio al suo genio. Non immagina che i luoghi che è incaricata di riportare all’antico splendore nascondano dei segreti…
1907. Venetia è un’artista di talento: uomini ricchi e famosi la cercano per realizzare sontuosi giardini, simbolo della loro elevata condizione sociale. Quando viene assunta per lavorare al parco di Highbury House è entusiasta: progetterà qualcosa di mai visto, e sarà un trionfo. Ancora non lo sa, ma mettere piede nella tenuta cambierà la sua vita per sempre.
1944. La vita di Beth Pedley è stata sconvolta dalla guerra. Quando raggiunge il villaggio di Highbury, tutto quello che desidera è trovare pace. Sarà l’incontro con Stella Adderton, cuoca nella sfarzosa residenza poco distante, a segnare una svolta nel suo destino. Perché la distruzione minaccia di arrivare fino alla grande casa, ormai trasformata in un ospedale per soldati feriti. E la proprietaria di Highbury House farà il possibile per salvare la tenuta e i suoi ricordi felici.

Un’autrice tradotta in 13 Paesi
Bestseller in Inghilterra


«Una lettura coinvolgente, che riesce a commuovere. Perfetta per chi ha amato Downton Abbey Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
Booklist

«La storia di tre donne divise dal tempo ma unite da uno splendido giardino. Un libro che ha tutti gli ingredienti per soddisfare i lettori.»
Publishers Weekly

«Chiunque pratichi il giardinaggio adorerà questo libro.»
Library Journal

«Questo romanzo racchiude tutto ciò che amo nella narrativa storica: un’ambientazione suggestiva, descritta con una vividezza di dettagli che mi ha dato l’illusione di passeggiare in un giardino e una serie di storie che si intrecciano con grande maestria. Una delizia.»
Fiona Davis

«Una trama emozionante che si dispiega a poco a poco, come fanno i petali delle incantevoli rose, per rivelare segreti stratificati nel tempo.»
Ellen Keith



Julia Kelly è approdata alla scrittura dopo una brillante carriera di produttrice cinematografica (nominata agli Emmy). I suoi romanzi hanno come protagoniste donne apparentemente comuni che vivono avventure straordinarie. Ha lavorato anche come giornalista e nel settore del marketing. Attualmente vive a Londra, ma ha abitato a Los Angeles, a New York e nell’Iowa. Per saperne di più: juliakellywrites.com


 
©2006 ArteInsieme, « 011834723 »