Area riservata

Ricerca  
 
Siti amici  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Libri e interviste  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
 
 

    »  Interrete 22/07/2006
 

Risponde la Segreteria dell'Agenzia Letteraria Interrete.

(http://www.interrete.it/)

 

 

Le origini della vostra attività.

Interrete è nata cinque anni fa, dall'esigenza di mettere a frutto l'esperienza nel campo editoriale maturata da cinque persone. Questo per fornire una valida guida a chi muove i primi passi nel mondo dell'editoriale. Infatti, ci rivolgiamo prevalentemente ad esordienti e lottiamo per la promozione dei loro lavori.

Crediamo che ci sia del buono nelle nuove tendenze letterarie nostrane e che meritino di venire allo scoperto. Molto si è fatto in questi cinque anni, soprattutto grazie al lavoro delle medie case editrici che hanno investito risorse ed energie. Basti pensare che si è creata una valida rete distributiva, fieristica e di visibilità in Italia e all'estero dal nulla. Fino a otto anni fa era ancora un tabù. Riconosciamo che molto c'è da fare ancora, ma siamo ottimisti e lungimiranti.

 

In che cosa consiste l'attività che svolgete.

Ci occupiamo di editing, di traduzioni, di rappresentanza italiana ed estera, di pubblicazioni multimediali, di organizzazione di eventi culturali e altro ancora. Abbiamo anche un servizio di valutazione manoscritti gratuito, che oltre a fornire un parere professionale allo scrittore, lo indirizza verso una possibile pubblicazione.

 

I costi dei vostri servizi.

I costi sono strettamente legati alla tipologia del servizio, al genere del manoscritto e al target. Cambia di volta in volta e dipende da una serie di fattori legati al mercato editoriale.

 

Con quali editori avete un rapporto più stretto.

Prospettiva editrice, Kappaeventi.com, Rizzoli, Einaudi, Fazi, La Folci editore, La Pendragon e molte altre ancora, soprattutto straniere.  

 

Che consigli date a un autore, magari esordiente, perché si rivolga a voi con buone prospettive per essere pubblicato.

Umiltà e coscienza. Il lavoro di chiunque merita di essere valutato e giudicato, e questo non per mettere alla sbarra, ma solo per migliorare e migliorarsi. Noi lavoriamo solo sotto questa ottica. Si lavora in sinergia per il raggiungimento di un fine comune.   

 

 

 
©2006 ArteInsieme, « 014034270 »