Area riservata

Ricerca  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
News  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Libri e interviste  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
 
 

  Letteratura  »  La montagna di libri pił alta del mondo, di Rocio Bonilla, edito da Valentina e recensito da Laura Vargiu 30/07/2022
 
La montagna di libri più alta del mondo – Rocio Bonilla – Valentina – Pagg. 50 – ISBN 9788894856118 – Euro 13,90


Un libro è per sempre


Pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Valentina Edizioni, "La montagna di libri più alta del mondo" è un libriccino per bambini (anche cresciuti) davvero molto, molto carino che ho scoperto, e così cercato, grazie alla sempre preziosa rete di segnalazioni tra lettori!
Una pubblicazione di pregio, sia per il contenuto che per la delicata bellezza delle illustrazioni, che parla di amore per la lettura e quanto esso possa far volare in alto la nostra anima che ha un bisogno smisurato di nutrirsi di bellezza e conoscenza. Non servono ali, "ci sono altri modi per volare", e nessun aereo potrà mai portarci tanto lontano quanto le pagine di un libro.
L'autrice, Rocío Bonilla, nata a Barcellona nel 1970 e dedita alle illustrazioni per l'infanzia, trasmette un grande messaggio attraverso la piccola storia di Lucas, il giovanissimo protagonista. Ho sempre sostenuto la necessità di regalare libri, in particolare ai bambini. Un libro è per sempre, ancor più di qualsiasi diamante!


Laura Vargiu

 
©2006 ArteInsieme, « 012067918 »